About Posterheroes

Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione sociale in cui si richiede l’elaborazione di manifesti 50X70 o 70×100 sui temi di attualità sociale e ambientale.
Il concorso, nato nel 2010, è aperto a tutti e vuole coinvolgere in modo particolare i giovani e la comunità creativa nazionale e internazionale.
In sei edizioni sono pervenuti 5855 poster da 73 nazioni diverse. I poster vincitori sono selezionati da una giuria internazionale composta da professionisti di altissimo livello (55 fino alla sesta edizione).

Plug inoltre si impegna a diffondere i risultati del concorso Posterheroes attraverso diverse iniziative. Sono stati realizzati infatti due cataloghi in collaborazione con Favini, tre calendari e diverse mostre pubbliche per valorizzare il talento dei vincitori, portando al pubblico il loro messaggio di sensibilizzazione sui temi socio-ambientali affrontati in ogni edizione del concorso. Dalle piazze, alle gallerie di design, ai luoghi pubblici: l’opinione dei giovani creativi viene condivisa e discussa insieme alla cittadinanza.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta, informazione e proposta di collaborazione, mandaci una mail a

staff@posterheroes.org